Icona di ricerca download.it

La migliore app di streaming YouTube per smart TV

La migliore app di streaming YouTube per smart TV

Voto (95 voti)

Licenza: Gratis

Versione: 6.17.730

Compatibile con: Android

Voto

Licenza

(95 voti)

Gratis

Versione

6.17.730

Compatibile con:

Android

Pro

  • Offre prestazioni superiori su Smart TV e box di streaming
  • Non richiede l'accesso a un account YouTube
  • Progettato per i telecomandi piuttosto che per i touchscreen

Contro

  • Non è ufficialmente supportato da Google o YouTube
  • Richiede una leggera configurazione per adattarsi alla risoluzione del televisore

Smart YouTube TV è una reimplementazione completa dell'app standard di YouTube. È destinata principalmente alle smart TV con sistema operativo Android e ai box di streaming basati su Android che offrono funzionalità simili. Dovrebbe funzionare anche sulla maggior parte dei dispositivi Android. Ma tenete presente che è stata progettata principalmente per dispositivi di input simili ai telecomandi. È possibile utilizzare il touchscreen di un dispositivo per controllare Smart YouTube TV. Ma è molto più facile e intuitivo utilizzare un vero e proprio controllo fisico.

Smart YouTube TV può essere facilmente considerato come un sostituto dell'applicazione standard di YouTube. È in grado di caricare e riprodurre gli stessi video che l'app YouTube standard mette a disposizione. Può anche lavorare con le playlist, i preferiti e la cronologia di YouTube. Ma l'app offre un'interfaccia molto più in linea con ciò che gli utenti desiderano dal proprio televisore.

Smart YouTube TV richiede qualche modifica in più rispetto all'installazione di un'app YouTube standard. La prima cosa che si nota all'avvio dell'app è la richiesta della risoluzione dello schermo. Si tratta principalmente di una scelta tra 1080 e 4k.

Inoltre, Smart YouTube TV offre un'esperienza di visione più rilassata. È possibile utilizzare un telecomando per navigare facilmente tra le playlist. E una volta avviati i video, è possibile controllarli con la stessa facilità. Non ci saranno nemmeno le stesse interruzioni dovute a pubblicità e ritardi che si hanno quando si guardano i video attraverso l'app standard.

Smart YouTube TV può funzionare con il vostro account YouTube, ma non è un requisito indispensabile. È sempre possibile utilizzare l'app senza accedere al proprio account YouTube o Google. Lo stesso vale per gli eventuali ospiti invitati. L'app consente di accedere e uscire facilmente dal proprio account YouTube, in modo che gli ospiti che la utilizzano non modifichino la cronologia delle visualizzazioni. È anche possibile trasmettere i video di YouTube a Smart YouTube TV direttamente dal telefono. È sufficiente selezionare un'installazione attiva di Smart YouTube TV e condividere i video come si farebbe con l'app YouTube standard.

Gli sviluppatori apprezzeranno il fatto che Smart YouTube TV è completamente open source. In questo modo si risolve uno dei problemi principali delle reimplementazioni di YouTube. Smart YouTube TV carica il sito web di YouTube in background. È simile a come si carica YouTube in un browser web.

L'applicazione cerca quindi i collegamenti ai video e le informazioni utili. Quindi inserisce e riformatta queste informazioni nella propria interfaccia nativa. Ma c'è sempre la possibilità che YouTube cambi il layout delle informazioni in futuro. Questo normalmente renderebbe impossibile l'accesso ai dati da parte di un'applicazione come Smart YouTube TV. Ma il fatto che Smart YouTube TV sia open source significa che chiunque può aggiornare l'applicazione per allinearla a qualsiasi cambiamento di YouTube.

Pro

  • Offre prestazioni superiori su Smart TV e box di streaming
  • Non richiede l'accesso a un account YouTube
  • Progettato per i telecomandi piuttosto che per i touchscreen

Contro

  • Non è ufficialmente supportato da Google o YouTube
  • Richiede una leggera configurazione per adattarsi alla risoluzione del televisore